22 febbraio 2017

'THE IRISHMAN' di Martin Scorsese con Robert De Niro sarà distribuito da Netflix

Di Gabriele La Spina

Si tratta probabilmente del primo vero colpaccio di Netflix, colosso dello streaming online, che da qualche anno ha iniziato la sua incursione anche nel settore cinematografico. Il nuovo film di Martin Scorsese, The Irishman, che segna la reunion del regista con il suo attore feticcio Robert De Niro, è stato soffiato da Netflix alla Paramount, che aveva distribuito nelle sale il suo ultimo film Silence.

Sarà il nono film in cui Scorsese dirige De Niro, un gangster movie ad alto budget definito "rischioso" da Netflix, che lo distribuirà in 190 paesi ai suoi 93 milioni di abbonati. Adattato da Steven Zaillian dal libro di Charles Brandt intitolato "I Heard You Paint Houses", The Irishman segue nel dettaglio la vita di Frank "L'irlandese" Sheeran, un killer mafioso la cui carriera illustre è oggi meglio conosciuta per un presunto coinvolgimento nella morte di Jimmy Hoffa. 

Il film è stato annunciato nel 2008, ma le sue riprese inizieranno soltanto quest'anno, per un rilascio in un numero limitato di sale alla fine nel 2018 (in tempo per la qualifica agli Oscar) e un'estensione nel 2019 seguito dal rilascio sulla piattaforma streaming di Netflix.


Fonte: Indiewire



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...