24 febbraio 2017

Trailer: Torna nelle sale 'MANHATTAN' di Woody Allen nella versione restaurata in 4K

Di Gabriele La Spina

Questa estate Woody Allen sarà nuovamente nelle sale con il suo ultimo progetto intitolato Wonder Wheel, che vede Kate Winslet come protagonista, in una delle location più amate dal regista: la Grande Mela. Ma ancora prima i suoi ammiratori potranno tornare nelle sale per vedere quella che è forse la sua pellicola più magica, grazie anche alla meravigliosa fotografia di Gordon Willis, Stiamo parlando ovviamente di Manhattan, iconico capolavoro di Allen del 1979.

Il film vedeva nel cast Diane Keaton, Michael Murphy, Mariel Hemingway, Meryl Streep e Anne Byrne; e raccontava la storia di Isaac Davis, interpretato da Woody Allen, uno scrittore che ha smesso di scrivere per la tv e progetta un libro dal titolo "La sionista castrante". Isaac ha alle spalle due matrimoni falliti, vive con la diciassettenne Tracy, ma ha paura del ridicolo per questa sua relazione. Teme anche che la sua seconda moglie abbia messo in piazza i suoi difetti in un libro che sta per uscire. Isaac cerca di allontanare da sé la sua devotissima amante, ha una breve storia con quella di un suo amico, ma poi tenta di recuperare a sé Tracy, che nel frattempo ha deciso di partire per l'Europa.

Il film ottene due nomination agli Oscar, ovvero quella per la miglior attrice non protagonista a Mariel Hemingway, e per la miglior sceneggiatura originale, scritta da Woody Allen e Marshall Brickman.

Manhattan arriverà in alcune sale di New York dal 10 marzo, dopo il suo debutto al Film Forum. Sarà in seguito nelle sale del Regno Unito dal 12 maggio. Non è ancora certo se arriverà nelle sale italiane.






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...