20 marzo 2017

Luca Guadagnino pianifica l'uscita nelle sale del remake di 'SUSPIRIA' per il 2017

Di Gabriele La Spina

Il 2017 sembra essere l'anno in cui il regista italiano Luca Guadagnino conquisterà il pubblico americano. Reduce dall'inaspettato successo di critica riscosso al Sundance Film Festival lo scorso gennaio con Chiamami con il tuo nome, da alcuni già definito come il nuovo Brokeback Mountain, ha appena finito le riprese del discusso remake di Suspiria, horror simbolo della filmografia di Dario Argento, del 1977. Lo scorso febbraio sono ufficialmente terminate le riprese del remake di Guadagnino, adesso nella fase di post-produzione il regista sembra intenzionato a portare il film nelle sale già entro il 2017.

Susy va a Friburgo per iscriversi a un'accademia di danza, ma un paio di compagne vengono massacrate in maniera orripilante. Sull'edificio che ospita la scuola, una vecchia costruzione isolata e immersa in un bosco, grava un'antica maledizione e la direttrice sembra essere in comunicazione con l'aldilà.

Nel cast di questa nuova versione troviamo Dakota Johnson, Chloë Grace Moretz, Mia Goth, Jessica Harper, Sylvie Testud, Malgorzata Bela e Tilda Swinton. Come dichiarato in precedenza da Guadagnino, il film non sarà un vero e proprio remake del classico di Argento, ma un nuovo adattamento, di David Kajganich, del romanzo da cui era tratto: "Suspiria De Profundis" di Thomas de Quincey. Guadagnino ha infatti recentemente dichiarato a Variety, che il suo approccio sarà nettamente differente da quello di Dario Argento:"Sarà un film sul senso di colpa e sulla maternità. A differenza dell'originale non vedrete i colori primari nella sua tavolozza dei colori. Sarà freddo, cattivo e molto oscuro.

Mentre Chiamami con il tuo nome arriverà nelle sale americane il 24 novembre (una data d'uscita pensata per il lancio della pellicola nella stagione dei premi), Suspiria potrebbe arrivare anche entro la fine del 2017, distribuito da Amazon che ne ha acquistato i diritti all'European Film Market.


Fonte: Cineuropa
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...