15 marzo 2017

Nuovi dettagli e cast del nuovo film della regista di 'BABADOOK'

Di Gabriele La Spina

Il suo Babadook è un gioiellino indie, grande esempio dell'art house horror, che ha conquistato la critica mondiale due anni fa. Adesso Jennifer Kent è pronta a tornare nelle sale con un nuovo progetto di tutt'altro genere, ma che promette di mostrare le sue grandi capacità registiche, di cui abbiamo avuto prova con l'intuizione e l'originalità del suo capolavoro horror. The Nightingale arriverà nelle sale nel 2018 ed oggi scopriamo la sua trama e alcuni membri del cast.

Ambientato nella Tasmania nel 1825, The Nightingale segue le vicende di una bella irlandese di 21 anni, testimone del brutale assassinio del marito e del suo bambino, per mano del suo padrone e dei suoi compari soldati. Decisa a trovare giustizia, prende con sé un aborigeno segugio, con cui attraversa il deserto infernale australiano per vendicarsi sugli uomini. Ma il suo viaggio le riserva molto più di quanto si aspettasse.

Nel ruolo della protagonista troviamo Aisling Franciosi, mentre Sam Claflin dovrebbe interpretare il ruolo del padrone. Nel cast troviamo inoltre Damon Herriman, Ewen Leslie, Harry Greenwood, Baykali Ganambarr e Magnolia Maymuru. Per la realizzazione del film Jennifer Kent ha dichiarato di essersi ispirata alle illustrazioni di Gustave Doré. Le riprese inizieranno questo mese in Tasmania.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...