2 marzo 2017

Prime immagini di 'Happy End', il ritorno di Michael Haneke con Isabelle Huppert

Di Gabriele La Spina

Dopo il suo capolavoro Amour del 2012, Oscar al miglior film straniero e anche nominato come miglior film, Michael Haneke tornerà quest'anno finalmente nelle sale con Happy End, pellicola prevista per il Festival di Cannes 2017. Il film segnerà la quarta collaborazione tra il regista e la meravigliosa Isabelle Huppert. Oggi l'attrice si mostra nella prima delle due immagini ufficiali dal film, e ne rivela qualche dettaglio.





Happy End racconterà di una famiglia benestante francese vive nel nord della Francia, incurante della miseria che affligge i campi dei migranti intorno alla città portuale di Calais, a poche miglia della loro abitazione. Qui la Huppert, diretta da Haneke ne La pianista (2001), Il tempo dei lupi (2003) e nel già citato Amour (2012), interpreterà il ruolo della madre di questa famiglia. Su questa nuova collaborazione ha rivelato che si tratterà di un film estremamente intenso, tessendo le lodi di Haneke da lei definito un regista immenso. 

Nel film troveremo anche Jean-Louis Trintignant, protagonista di Amour, e Mathieu Kassovitz. Il film arriverà nelle sale alla fine del 2017.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...