25 marzo 2017

Robert Rodriguez dirigerà il remake di '1997: Fuga da New York'

Di Gabriele La Spina

Il regista di Planet Terror, Robert Rodriguez sarebbe intenzionato alla direzione dell'iconico film del 1981 di John Carpenter, Escape From New York, conosciuto in Italia con il titolo 1997: Fuga da New York. Il remake sarà prodotto dalla 20th Century Fox, che ha acquisito i diritti sulla storia nel 2015, e la sceneggiatura sarà scritta da Neil Cross, sceneggiatore della serie tv britannica Luther.

L'originale pellicola di Carpenter, con Kurt Russel protagonista, era ambientata in un futuro dove l'intera città di New York, ormai ingovernabile e preda di bande metropolitane di banditi, è trasformata in un'enorme prigione dalla quale nessuno può fuggire. Caso vuole però che l'aereo presidenziale, dirottato da un gruppo di terroristi, precipiti sulla città. Salvato da una speciale capsula, il primo cittadino d'America viene preso in ostaggio dalla banda del "Duca" che, in cambio, chiede la propria libertà. La polizia infiltra allora Jena Plinski che in sole 24 ore deve compiere la sua missione.


Il remake sarà prodotto dallo stesso Carpenter, e la volontà della Fox sarebbe quella di rilanciare un nuovo francise così come è stato fatto con la nuova saga de Il pianeta delle scimmie.
Questo nuovo progetto consolida la collaborazione tra Rodriguez e la Fox, per la quale ha appena finito di dirigere l'adattamento del manga Alita: Battle Angel, Rosa Salazar e Christoph Waltz nelle sale il 20 luglio 2018.


Fonte: Deadline
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...