16 mar 2017

Trailer: Oprah Winfrey è la figlia di Henrietta Lacks nel film tv HBO

Di Gabriele La Spina

Ex-presentatrice di enorme successo, considerata una delle donne più ricche e potenti d'America, Oprah Winfrey ha saltuariamente dedicato il suo impegno anche al cinema. Ricorderemo tutti la sua performance ne Il colore viola di Steven Spielberg, e in tempi più recenti il suo ruolo in The Butler di Lee Daniels e Selma di Ava DuVernay. Ruoli che in un certo senso comprendono sempre la rappresentazione della cultura americana sullo schermo. Farà lo stesso quest'anno portando sul piccolo schermo la storia di Henrietta Lacks, un personaggio di grande importanza sociale. 

The Immortal Life of Henrietta Lacks, racconta la storia della Lacks attraverso gli occhi di sua figlia Deborah, interpretata dalla Winfrey. Il film racconta la ricerca della figlia insieme alla giornalista  Rebecca Skloot, per conoscere la madre che non ha mai conosciuto e capire come la raccolta non autorizzata delle cellule cancerose della madre nel 1951, ha portato a innovazioni senza precedenti che hanno cambiato il volto della medicina per sempre. Quando la scrittrice timidamente sorridente dice a Deborah che vuole realizzare un libro sull'esperienza di sua madre, Deborah guarda in alto e poi in basso, e le dice: "Spero di non pentirmene."

Al fianco di Oprah troviamo Rose Byrne insieme a Renée Elise Goldsberry, Rocky Carroll, Kyanna Simone Simpson e Courtney B. Vance.

Il film andrà in onda su HBO il 22 aprile, e sembra prenotare alla Winfrey la sua sesta nomination all'Emmy.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...