30 maggio 2017

'Annihilation' di Alex Garland sarà come '2001: Odissea nello spazio' secondo l'autore del romanzo

Di Simone Fabriziani

Se a dirlo è l'autore del romanzo originale, dovremmo forse un po' fidarci, no? Lo scrittore di fantascienza Jeff Vandermeer afferma di aver visto un early cut dell'adattamento cinematografico del suo romanzo Annihilation (da noi tradotto "Annientamento") scritto e diretto dal candidato all'Oscar Alex Garland, autore dle notevole successo di pubblico e critica Ex Machina.

A sostenere le somiglianza cinematografiche tra il lavoro di Garland e il capolavoro di Stanley Kubrick 2001: Odissea nello spazio è lo stesso Vandermeer, che per il sito  The Playlist afferma di aver trovato delle somiglianze impressionanti e rivoluzionarie tra il finale del capolavoro del 1968 e il finale, differente rispetto al romanzo, dell'adattamento di Garland. Inoltre sulla pagina Facebook lo scrittore definive il primo montaggio del film "surreale, bellissimo, indescrivibile, visivamente impeccabile ed estremamente terrificante."

Annihilation racconta la storia di una biologa (Natalie Portman) che si imbarca con un gruppo di misteriosi scienziati in un viaggio verso una zona di guerra disastrosa per scoprire cosa è accaduto al marito scomparso. Nel cast anche Gina Rodriguez, Tessa Thompson, Jennifer Jason Leigh e Oscar Isaac.

L'uscita nelle sale è attesa per il 2018.



FONTE: IndieWire

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...