4 maggio 2017

'Domino': Nikolaj Coster Waldau e Christina Hendricks nel nuovo film di De Palma

Di Gabriele La Spina

A cinque anni dalla sua ultima pellicola Brian De Palma sembra preparare il suo ritorno in grande stile nelle sale. Il suo ultimo progetto, Passion, nel 2012 non ha convinto il pubblico del Festival di Venezia, e in attesa di vedere lo spy thriller Lights Out, un nuovo progetto con la star di Game of Thrones protagonista si prospetta all'orizzonte del regista: Domino.

La storia di Domino segue le vicende di un agente di polizia di Copenhagen che sta cercando giustizia per l'omicidio del suo partner per mano di un uomo misterioso chiamato Imran. L'uomo collabora con un collega poliziotto e l'amante del suo socio defunto amante, iniziando una caccia Imran dal basso, si troveranno però inconsapevolmente coinvolti in un inseguimento al gatto e al topo con un agente della CIA che li porterà a spostarsi dalla Scandinavia ai paesaggi assolati della Spagna.

Nikolaj Coster-Waldau interpreterà il ruolo del protagonista, mentre l'attrice della serie Mad Men, Christina Hendricks sarà la protagonista femminile, probabilmente al ruolo più importante della sua carriera finora. De Palma dirigerà su una sceneggiatura di Petter Skavlan. Il film sarà introdotto ai compratori durante il Festival di Cannes questo mese, nella speranza di trovare finanziamenti e un distributore per le sale americane, ma anche italiane.


Fonte: The Hollywood Reporter
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...