George RR Martin rivela un quinto spinoff di ‘Game of Thrones’

Seguici anche su:
Pin Share
Di Gabriele La Spina
Nelle scorse settimane la HBO aveva rivelato, placando gli animi degli ammiratori più accaniti della serie già in lutto per la sua conclusione prevista con le prossime due stagioni, di essere a lavoro su ben quattro spinoff dedicati a personaggi secondari di Westeros. George RR Martin, il creatore dei romanzi da cui Game of Thrones è tratta, ha invece svelato l’esistenza di un quinto spinoff.

Proprio ieri su Live Journal, Martin ha scritto: “Ci sono quattro sceneggiature in fase di sviluppo, che ho visto quando sono arrivato a Los Angeles la scorsa settimana, al momento posso però rivelare che ne abbiamo cinque. Abbiamo aggiunto un quinto autore. No, non voglio rivelare il suo nome qui. HBO ha annunciato i nomi dei primi quattro, e senza dubbio annuncerà anche il quinto, una volta che il suo contratto sarà chiuso. E’ un aggiunta davvero fantastica, si tratta di un ragazzo eccezionale e un ottimo scrittore, e a parte me e forse Elio e Linda, non conosco nessuno che conosca e ami Westeros come lui“.
L’autore ha inoltre precisato di non amare particolarmente il termine spinoff, quelle che seguiranno saranno infatti delle stagioni incentrate su dei personaggi di un “universo secondario”, citando le sue parole, sottolineando inoltre che saranno ufficialmente dei prequel.
Intanto la settima, penultima, stagione di Game of Thrones andrà in onda negli USA su HBO il prossimo 16 luglio, in Italia su Sky Atlantic in contemporanea.

Fonte: Deadline


Pubblicato

in

da