13 maggio 2017

Julianne Moore sarà la protagonista del remake di 'Gloria' di Sebastian Lelio

Di Simone Fabriziani

Ricordate lo splendido film cileno premiato nel 2013 a Berlino con l'Orso d'argento alla sua straordinaria protagonista Paulina Garcìa? Ebbene l'acclamato dramma di Sebastian Lelio avrà il suo remake statunitense molto presto, secondo le parole dell'Hollywood Reporter.

Gloria verrà scritto nuovamente dallo stesso autore cileno del film originale per un trattamento americano con protagonista il premio Oscar Julianne Moore; sarà infatti l'interprete di Still Alice a vestire in questo caso i panni del ruolo titolare, una donna di mezza età alla ricerca dell'amore nei night club per single adulti nella città di Los Angeles, fino a quando non incontra Arnold, a cui lei darà tutta sé stessa, pagandone le conseguenze in speranza e disperazione.

A produrre il remake i fratelli Juan De Diòs Larraìn e il più noto Pablo Larraìn; ancora senza un titolo ufficiale né un regista, il rifacimento di Gloria sarà dunque scritto nuovamente da Sebastian Lelio, vincitore quest'anno per la migliore sceneggiatura a Berlino per l'acclamato Una mujer fantàstica e in uscita a fine anno con il primo film in lingua inglese Disobedience, con Rachel Weisz e Rachel McAdams.

FONTE: The Hollywood Reporter
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...