4 luglio 2017

Facebook produrrà le sue prime due serie originali

Di Gabriele La Spina

Nessuno avrebbe mai pensato che un colosso della vendita di articoli online come Amazon sarebbe entrato nel gioco della produzione di serie e film originali, fronteggiando quasi il più diffuso Netflix. Oggi dobbiamo ricrederci di un altro nome, quello del social più celebre al mondo, ovvero Facebook, che secondo Deadline avrebbe già ordinato le sue prime due serie originali che daranno vita a una sua produzione, tuttavia di differente entità rispetto a Netflix e Amazon, a giudicare dai primi due progetti di stampo documentaristico.

Il primo progetto è intitolato Returning the Favor, con Mike Rowe mentre viaggia per il paese alla ricerca di persone che hanno messo la loro comunità prima di se stessi e punta i riflettori sui loro contributi. Un episodio simile è stato già rilasciato sulla pagina facebook di Rowe, e si concentrava sulla figura dei veterinari.

Il secondo progetto ancora senza titolo sarà invece una docu-serie sulla famiglia Ball, i cui figli Lonzo, Liangelo e LaMelo hanno dominato il mondo del basket. Lonzo è stato scelto dai Los Angeles Lakers come numero 2 nel Draft NBA del mese scorso. Mentre Liangelo e LaMelo sono stand-out alla Chino Hills High School.

"Il nostro obiettivo è quello di rendere Facebook un luogo dove le persone possono avere un punto di incontro attraverso i video", specifica Nick Grudin. Il numero degli episodi delle due serie e il loro lancio è ancora indefinito. E chissà inoltre se in futuro ci sarà spazio anche per progetti di finzione.

Fonte: Deadline
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...