17 luglio 2017

Hugo Weaving e Jennifer Jason Leigh genitori di Benedict Cumberbatch nella serie 'Patrick Melrose'

Di Gabriele La Spina

Un ormai veterano del piccolo schermo, quale è Benedict Cumberbatch, trascina con sé nella nuova miniserie di Showtime, i grandiosi e probabilmente fin troppo sottovalutati Hugo Weaving e Jennifer Jason Leigh. I due attori interpreteranno i ruoli dei genitori dell'attore, nei panni del protagonista della serie di romanzi di Edward St. Aubyn.

Patrick Melrose segue l'odissea stupefacente del personaggio del titolo da un'infanzia profondamente traumatica attraverso l'abuso di sostanze e, in ultima analisi, verso il recupero.

Con ogni episodio dedicato a uno dei cinque romanzi dell'autore, la serie comprenderà la saga della vita di Patrick, dalla sua giovane età orribilmente fatta di abusivi da parte del padre, con la madre che tacitamente condona il comportamento, il dannoso playboy in cui si trasforma e le lotte contro i traumi del suo passato. 

La miniserie sarà ambientata nel sud della Francia negli anni '60, nella New York degli anni '80 e nella Gran Bretagna dei primi anni '2000. David Nicholls ha scritto i cinque episodi della serie, mentre Edward Berger li dirigerà. Le riprese inizieranno il prossimo agosto tra la Gran Bretagna e la Francia.

Fonte: The Tracking Board

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...