15 luglio 2017

Online il primo trailer di 'Nelle pieghe del tempo' di Ava DuVernay

 Di Daniele Ambrosini

Arriva direttamente dal D23 il primo atteso trailer di Nelle pieghe del tempo, primo film di finzione della regista Ava DuVernay dopo l'acclamato Selma. La regista, che aveva fallito la candidatura agli Oscar con il film su Martin Luther King, lo scorso anno ha poi ottenuto una nomination grazie al documentario targato Netflix XIII Emendamento. Nelle pieghe del tempo è uno dei film più attesi del prossimo anno, la DuVernay infatti è la prima donna di colore a dirigere un film dal budget superiore a 100 milioni di dollari, segno che qualcosa ad Hollywood si sta muovendo, anche dopo la polemica #Oscarssowhite nella quale era implicato anche Selma, che nel 2015 fu escluso dalle categorie principali.

Il film, basato sull'omonimo romanzo di Madeleine L'Engle, seguirà le avventure di una ragazza che si imbarca in un viaggio cosmico per ritrovare il padre perso da tempo. Lungo la sua strada troverà tre personaggi fondamentali per la riuscita della sua impresa. Nel cast Oprah Winfrey, Reese Whiterspoon, Mindy Kaling, Storm Reid, Chris Pine e Zach Galifianakis e Gugu Mbatha-Raw.
Il film Disney scritto da Jennifer Lee, co-sceneggiatrice di Frozen, e prodotto da Jim Whitaker e Catherine Hand arriverà nelle sale americane il 9 marzo del 2018.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...