22 luglio 2017

Primo poster e immagini promozionali da 'American Horror Story: Cult'

Di Gabriele La Spina

Una via di mezzo tra La notte del giudizio, Arancia Meccanica e Eyes Wide Shut sempre di Stanley Kubrick, sono questi gli elementi che sembra mescolare la settima stagione di American Horror Story, con il sottotitolo Cult. Una saga horror che ci ha sempre abituati al pastiche di genere, tra horror, camp e melò; e di citazioni dalla cinematografia sempre più elitaria. Ma dopo due anni non proprio convincenti, riuscirà Ryan Murphy a donare nuova linfa a uno show ormai stanco innescando la tematica socio-politica?

Se lo scorso anno la campagna di marketing è stata caratterizzata da una lunga e snervante segretezza, che ha portato FX a svelare il titolo della sesta stagione solo nel momento della messa in onda del primo episodio. Quest'anno le cose sono ben diverse, consapevoli che le schiere di fan raccolte in questi anni rappresentano la fetta più consistente dello show, un primo esaustivo teaser, il titolo e gran parte degli interpreti principali del cast, sono stati svelati due giorni fa al Comic-Con di San Diego, e diverso materiale promozionale sta avendo rapida diffusione ogni giorno in rete.
Un'orda di uomini truccati da clown, parte di una nutrita setta, che invita a loro:"join us", è lo slogan di questa campagna; che lascia evincere un movimento di sovversione, con legami al paganesimo e conoscendo American Horror Story, a chissà quali altri elementi che ci ritroveremo. Evan Peters e Sarah Paulson, ormai volti indelebili simbolo della saga horror di Murphy, sembrano avere i ruoli principali di questa stagione, dove faranno nuovamente capolino Adina Porter, Frances Conroy Mare Winningham. Inoltre previsti una lunga schiera di probabili cameo di vari attori comici come Lena Dunham Billy Eichner; prova forse della prominente allegoria politica che caratterizzerà la stagione.

American Horror Story: Cult andrà in onda su FX il prossimo 5 settembre, e avrà una durata di 11 episodi.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...