13 luglio 2017

Un Gary Oldman da Oscar nel primo trailer di 'L'ora più buia'

Di Gabriele La Spina

Sbarca finalmente online il primo trailer dell'atteso biopic diretto da Joe Wright. Il regista di Espiazione e Anna Karenina porta in sala la storia di Winston Churchill, interpretato da un camaleontico Gary Oldman. Quest'ultimo uno dei più grandi talenti del cinema hollywoodiano probabilmente fin troppe volte snobbato dagli Oscar. Che si questo il ruolo giusto?

Pochi giorni prima di diventare Primo ministro della Gran Bretagna, Winston Churchill è chiamato ad affrontare una delle prove più turbolente e definitive della sua carriera politica: negoziare con la Germania nazista o rimanere fermo sulle proprie posizioni e continuare a combattere in nome degli ideali e della libertà della nazione. Mentre le inarrestabili forze naziste avanzano in tutta l'Europa occidentale e la minaccia di un'invasione pare imminente - con il popolo non preparato all'evenienza, un re scettico e il suo stesso partito a tramare contro di lui -, Churchill vive il suo momento più buio, quello in cui deve radunare intorno a sé l'intera nazione e tentare di cambiare il corso della storia mondiale.

Il film vede nel cast anche Ben Mendelsohn, Lily James e Kristin Scott Thomas. L'ora più buia arriverà nelle sale italiane il 18 gennaio 2018


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...