‘Where’d You Go, Bernadette?’: Il nuovo film di Richard Linklater con Cate Blanchett ha una data d’uscita per gli USA

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

L’adattamento del romanzo best-seller di Maria Semple, in Italia edito dal 2012 con il titolo “Dove vai Bernadette?”, sotto la direzione di Richard Linklater arriverà nelle sale americane il giorno della festa della mamma il prossimo anno. Si tratta probabilmente di uno dei titoli più importanti del 2018 anche in fatto di stagione dei premi, anche se questa release a maggio da parte di Annapurna, non ne agevola sicuramente il cammino.

Protagonista della pellicola è Cate Blanchett nel ruolo di Bernadette, un’eccentrica donna ex architetto che lascia misteriosamente dalla sua vita claustrofobica a Seattle, abbandonando suo marito, un tecnico-esecutivo, e la loro giovane intelligente figlia.
Nel cast insieme alla Blanchett, anche Bill Crudup e Kristen Wiig. Il romanzo è stato adattato da Linklater insieme ai collaboratori fidati Vince Palmo e Holly Gent Palmo.
Le riprese di Where’d You Go, Bernadette? sono attualmente in corso, e come già accennato arriverà nelle sale americane il 13 maggio 2018.

Fonte: The Hollywood Reporter


Pubblicato

in

da