3 agosto 2017

Chiwetel Ejiofor sarà la voce di Scar nel remake de 'Il re leone'

Di Gabriele La Spina

Cogliendo il pesante fardello lasciato da Jeremy Irons, illustre doppiatore del film d'animazione originale, Chiwetel Ejiofor (12 anni schiavo) interpreterà il villain Scar, nell'atteso remake live-action targato Disney de Il re leone. L'attore si unisce al cast già formato da Donald Glover per il ruolo di Simba, James Earl Jones per il ruolo di Mufasa, Seth Rogen e Billy Eichner nei ruoli di Timon e Pumba, e John Oliver nei panni di Zazu.

Il re leone non è altro che una rivisitazione dell'Amleto di Shakespeare, il film segue le vicende di Simba, un cucciolo di leone che vive nella savana africana. Sentendosi accusato della morte del padre Mafusa lascia il suo branco per infliggersi un esilio volontario. Diventato adulto, torna dalla famiglia, pronto ad affrontare il malvagio Scar, il vero responsabile della morte del padre. Nel 1995 la pellicola vinse due premi Oscar per la colonna sonora e la canzone originale.
Il film che sarà adattato da Jon Favreau, regista del live-action di successo Il libro della giungla, arriverà nelle sale il 19 luglio del 2019.

Fonte: The Wrap
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...