8 agosto 2017

Diane Kruger verso gli Oscar: Magnolia distribuirà 'In the Fade' negli USA

Di Gabriele La Spina

Vittoria quasi preannunciata la sua al Festival di Cannes 2017, dove a fronteggiarla vi era solo la ben più risonante Nicole Kidman con The Killing of a Sacred Deer, ma a trionfare è stata lei con la sua toccante quanto audace performance nel nuovo film di Fatih Akin. Un'interpretazione e una vittoria, quella di Diane Kruger, che non è sfuggita all'attenzione di Magnolia Pictures, che sembra voler puntare sull'attrice per i prossimi Oscar distribuendo la pellicola anche nelle sale americane.

Definito come il film con la miglior performance dell'intera carriera di Diane Kruger, In the Fade  racconta la storia di Katja, una donna la cui vita viene sconvolta il giorno in cui il marito Nuri e il piccolo figlio Rocco rimangono uccisi in un attacco terroristico. Gli amici e la famiglia provano a darle il conforto di cui ha bisogno ma la sua mente è più concentrata nell'individuare gli autori dell'attentato e le ragioni che si celano dietro a esso. Ferite e dubbi accompagnano Katja che ben presto è costretta a fronteggiare il difficile processo contro i due sospetti, una coppia appartenente alla scena neonazista. Durante il procedimento, Katja può contare sulla rappresentanza di Danilo, avvocato e miglior amico di Nuri. Il processo però testa presto i limiti di Katja, che desidera solo avere giustizia, in un modo o nell'altro.

Magnolia, che a dir la verità ha adorato anche la stessa pellicola di Akin, si è dichiarata onorata di portare In the Fade negli USA, ma una data d'uscita non è stata ancora definita. Si presume che arriverà alla fine del 2017 in tempo per concorrere agli Oscar.

Fonte: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...