9 agosto 2017

Il direttore della fotografia John Bailey è il nuovo Presidente dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences

Di Simone Fabriziani

In un risultato un po a sorpresa, il successore alla poltrona più importante dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences ai quattro anni di Cheryl Boone Isaacs è il veterano direttore della fotografia John Bailey.

74 anni e una carriera dietro le quinte in film come Ricomincio da capo, American Gigolo e Qualcosa è cambiato, Bailey diventa così il 36esimo Presidente dell'A.M.P.A.S., il più vasto organo di accentramento di membri dell'industria hollywoodiana, lo stesso che ogni anno assegna gli Academy Awards, meglio conosciuti come gli Oscar.

Smentite dunque le voci insistenti di salite al potere del direttore del cast David Rubin e della popolare attrice televisiva e cinematografica Laura Dern; Bailey si siede sulla poltrona della direzione dopo aver svolto la funzione di vice-presidente durante il mandato di quattro anni della Isaacs. Una rivincita inaspettata delle categorie dell'industria cinematografica americana cosiddette "tecniche", ma che hanno, ora più che ami, pari dignità con quelle più propriamente artistiche.

Fonte: Deadline

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...