12 agosto 2017

Leonardo DiCaprio potrebbe interpretare Leonardo da Vinci in un biopic

Di Gabriele La Spina

Rinnegando un suo stesso precedente annuncio che lo avrebbe voluto fuori da Hollywood nel giro di pochi anni, ormai saturo dalle numerose pellicole interpretate, Leonardo DiCaprio fresco della vittoria del tanto agognato Oscar sembra in cerca di un ruolo che possa rappresentare una nuova sfida. Quale se non quello di una delle personalità storico-artistiche più importanti come Leonardo Da Vinci? L'attore sarebbe infatti fortemente interessato a interpretare l'artista in un biopic adattato da una recente biografia, e due studio sono già in lotta per acquisirne i diritti.

Il libro in questione, è la chiacchierata biografia di Walter Isaacson; Universal e Paramount se ne starebbero contendendo i diritti in un testa a testa che va avanti da questa settimana, secondo The Tracking Board. Tuttavia la Paramount sembra trovarsi in leggero vantaggio sulle trattative, non solo per un maggiore investimento proposto, ma anche per un sodalizio già iniziato precedentemente dalla major e la Appian Way, casa di produzione di DiCaprio, che sarà dietro a questo film. Una gara a colpi di assegni, dove la Universal potrebbe però avvantaggiarsi per l'ottimo curriculum, basti pensare al buon lavoro svolto con la produzione di Steve Jobs, diretto da Danny Boyle.

La biografia di Da Vinci, scritta da Isaacson, è un approfondito lavoro di ricerca sul complicato artista, basato sui suoi stessi diari e appunti, un libro che verrà rilasciato a ottobre da Simon & Schuster. Cosa certa è che DiCaprio trasformerà questo progetto in un perfetto veicolo per i prossimi Oscar, ma ancora prima l'attore sarà impegnato, guarda caso con la Paramount, con la produzione del thriller The Devil and the White City, dove sarà protagonista.

Fonte: The Tracking Board

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...