30 agosto 2017

Prima clip per 'Victoria and Abdul' con Judi Dench, fuori concorso a Venezia


Di Gabriele La Spina

Onorato al Festival di Venezia e fuori concorso, Stephen Frears riporta Judi Dench a vestire i panni della regia Vittoria, un ruolo per cui volerà dritta verso i prossimi Oscar senza alcuna esitazione. Grazie a The Playlist possiamo vedere in anteprima una prima clip da Victoria and Abdul, in attesa del suo debutto al festival nei prossimi giorni.

Quando Abdul Karim, giovane commesso, giunge dall'India per partecipare al Giubileo d'Oro della regina Vittoria, si sorprende di andare d'accordo con quest'ultima. Mentre la regina mette in discussione le costrizioni del suo ruolo di lunga data, i due stringono un'alleanza improbabile e devota con una fedeltà reciproca che la sua famiglia e cerchia interna di conoscenze tentano in ogni modo di distruggere. Man mano che l'amicizia si approfondisce, la regina comincia a vedere un mondo che cambia con occhi nuovi e recupera la sua umanità.

Il film arriverà il 22 settembre nelle sale americane, mentre il 26 ottobre in quelle italiane. Nel cast al fianco della Dench troviamo Olivia Williams, Michael Gambon e Ali Fazal.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...