23 agosto 2017

'The Joker': In arrivo un film di origini sul villain più celebre dei fumetti grazie a Todd Phillips e Martin Scorsese

Di Simone Fabriziani

Incredibile news direttamente dalle fonti ufficiali della Warner Bros. stessa: è in preparazione un film completamente dedicato al Joker, il più feroce ed iconico villain nella storia dei fumetti, nemico giurato di Batman e portato con successo sul grande schermo da attori del calibro di Jack Nicholson, Heath Ledger e Jared Leto.
Warner Bros. e DC Entertainment hanno affidato a Todd Phillips (Una notte da leoni) e Scott Silver (8 Mile) la scrittura dell'origin movie; alla regia ci sarà lo stesso Phillips, mentre a produrre e supervisionare il progetto nientemeno che il regista premio Oscar Martin Scorsese.
Stando alle dichiarazioni di Deadline il film "sarà il primo di una nuova serie di pellicole dedicate all'universo espanso della DC, in cui attori differenti interpreteranno gli iconici personaggi". 
Nonostante sia tuttavia confermao che il film di origini sul Joker apparterrà allo stesso universo narrativo degli ultimi Batman V Superman: Dawn of Justice e Suicide Squad, a riprendere il ruolo del clown del crimine non sarà Leto, ma un interprete più giovane.

L'impronta di Scorsese sarà evidente nello scopo del film, trattato come "un crime movie realistico e dark ambientato nella Gotham City degli anni '80, più vicino alla sensibilità di titoli come "Taxi Driver" e "Toro scatenato" dello stesso Scorsese."

Fonte: screencrush
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...