18 agosto 2017

Trailer internazionale per 'La ragazza del punk innamorato', con Elle Fanning e Nicole Kidman

Di Gabriele La Spina

Un divisivo debutto allo scorso Festival di Cannes, con un particolare conquista del pubblico più giovane, ha fatto sì che How to Talk to Girls at Parties, in Italia nelle sale grazie a Cinema con il titolo La ragazza del punk innamorato, diventasse un instant cult nel giro di pochi mesi. Diretto dal John Cameron Mitchell, regista dei controversi Shortbus ed Hedwig, il film è l'adattamento del racconto di Neil Gaiman, ispirato alla sua gioventù punk a Croydon.

Nella Londra dei tardi anni Settanta, sull'onda dei Sex Pistols, ogni adolescente vorrebbe essere punk. Enn non è da meno e, venuto a conoscenza di una festa particolare, decide di parteciparvi per divertimento e per incontrare alcune ragazze arrivate dall'estero. I suoi occhi si posano subito sull'enigmatica Zan e tra i due è passione a prima vista. Ben presto, però, scoprirà che le ragazze non sono altro che alieni provenienti da un'altra galassia, inviate sulla Terra per la preparazione di un misterioso rito di passaggio.

Nel cast della delirante pellicola troviamo Alex Sharp, Elle Fanning e Nicole Kidman, in dei personaggi tutt'altro che convenzionali. Il film non ha ancora una data d'uscita ne per gli USA, dove verrà distribuito da A24, ne per l'Italia. Oggi possiamo ammirare il primo trailer internazionale rilasciato dal distributore giapponese Gaga.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...