23 settembre 2017

'A Star Is Born': Il film di Bradley Cooper con Lady Gaga anticipa la sua uscita a maggio 2018

Di Gabriele La Spina

Inizialmente previsto per un rilascio il 28 settembre 2018, lasciando presagire alcune speranza anche per gli Oscar da parte della Warner Bros., il film diretto e interpretato da Bradley Cooper, con la cantante pop Lady Gaga, viene inaspettatamente anticipato notevolmente. Il film più che un remake potrebbe essere definito come revival, visto che quella di A Star Is Born è una storia che viene tramandata da generazioni, riadattata per il grande schermo già tre volte, con interpreti del calibro di Judy Garland e Barbra Streisand.

Jackson Maine è una star della musica country che sull'orlo del declino incontra un talento sconosciuto di nome Ally.  Mentre i due danno vita a una relazione appassionata, Jack convince Ally a esibirsi sul palcoscenico, catapultandola nel firmamento della musica. La rapida ascesa di Ally, però, oscura rapidamente la carriera di cantante di Jack, che avrà sempre più difficoltà a gestire la propria gloria che sta pian piano svanendo.

Sam Elliott, Andrew Dice ClayDave Chappelle, affiancano Cooper e la pop star (che qui sarà accreditata come Stefani Germanotta), nel film la cui uscita è fissata per il 18 maggio 2018. Per la pellicola Lady Gaga ha scritto diversi brani originali che eseguirà, la componente musicale era infatti la maggior chance di una presenza del film agli Oscar (per la categoria del miglior film straniero); i piani della Warner sembrano però differenti. Che stiano pianificando un debutto al Festival di Cannes fuori concorso?

Fonte: Variety
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...