7 settembre 2017

Donald Sutherland e Agnès Varda tra gli Oscar onorari del 2018

Di Gabriele La Spina

Da 9 anni i Governors Awards hanno eseguito il compito di premiare con delle statuette alla carriera, alcuni dei nomi più importanti del panorama cinematografico, in parte già giunti a una veneranda età, che per motivi a volte ignoti, non sono mai arrivati alla vittoria di un Oscar nella categoria che li appartiene. Forse un insieme di fattori, o forse una popolarità relativa, gli Oscar onorari sono un riconoscimento di grande importanza e nella prossima edizione vedremo premiati alcuni miti del cinema contemporaneo.

Il regista Charles Burnett (Kille of Sheep), il direttore della fotografia Owen Roizman, l'attore Donald Sutherland, veterano di Hollywood mai nominato all'Oscar, e la regista Agnès Varda (Les plages d'Agnès). "I premi dei governators di quest'anno riflettono l'ampiezza della produzione internazionale, indipendente e mainstream e sono tributi a quattro grandi artisti il ​​cui lavoro incarna la diversità condivisa nella nostra umanità",  ha dichiarato il nuovo presidente dell'Academy, John Bailey all'annuncio dei quattro nomi, votati lo scorso 5 settembre.

Le quattro statuette onorarie verranno consegnate l'11 novembre durante la cerimonia dei Governors Awards, presso il Ray Dolby Ballroom di Hollywood.

Fonte: The Hollywood Reporter
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...