28 settembre 2017

Gli ultimi sei episodi di 'Game of Thrones' costeranno 15 milioni di dollari circa l'uno, secondo la HBO

Di Simone Fabriziani

La pre-produzione della ottava ed ultima stagione della serie mostro della HBO è già iniziata, mentre le riprese principali partiranno soltanto dal mese di Ottobre, eppure la costosissima macchina del fenomeno fantasy televisivo Il trono di spade sembra voler battere nuovi record per la storia del piccolo schermo.

Stando alle dichiarazioni della HBO Variety, ogni episodio che comporrà l'ottava stagione di Game of Thrones avrà il costo record di ben 15 milioni di dollari, cifra destinata a salire visti gli inevitabili re-shoot e lavoro di post-produzione sugli effetti visivi. Calcolando il numero di sei episodi per la stagione finale, la HBO ha in conto di spendere circa 90 milioni di dollari per il curtain call della serie più popolare degli ultimi anni.

Nonostante ancora non sia stata resa nota la durata media, ogni episodio della stagione 8 avrà la durata più vicina a quella "cinematografica", vale a dire che il minutaggio sarà con molta probabilità più vicino agli 81 minuti del finale dell'ultima stagione andata in onda lo scorso mese.

Fonte: IndieWire
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...