27 settembre 2017

'Hostiles' con Christian Bale è il film di apertura della Festa del Cinema di Roma 2017


Di Gabriele La Spina

Già applaudito al Festival di Toronto, dove i plausi erano soprattutto diretti alla convincente performance di Christian Bale, Hostiles di Scott Cooper è il film di apertura della nuova edizione del Festival di Roma. Ad annunciarlo il direttore del festival Antonio Monda, dopo il preannunciato Logan Lucky di Steven Soderbergh, a poco tempo dalla rivelazione della selezione completa.

Ambientato nel 1892, Hostiles racconta la storia di un leggendario capitano dell'esercito che, dopo una dura resistenza, si presta per scortare un capo della guerra di Cheyenne e la sua famiglia, a casa dalle terre tribali. Facendo il tragico e pericoloso viaggio dal New Mexico alle praterie del Montana, gli ex rivali incontrano una giovane vedova la cui famiglia è stata assassinata sulle pianure. Insieme, devono unire le forze per superare la terra pericolosa, i Comanche ostili e i malviventi che incontrano lungo la strada. 

Nel cast ad affiancare Bale, troviamo Rosamund Pike, Wes Studi, Adam Beach, Ben Foster, Jesse Plemons, Rory Cochrane e Q’orianka Kilcher.  Prodotto da Grisbi Productions e Waypoint Entertainment. La Festa del Cinema di Roma, giunta al suo 12° anno, si svolgerà dal 26 ottobre al 5 novembre. 

Fonte: Screen Daily
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...