16 settembre 2017

Jessica Chastain sarà 'Painkiller', nell'adattamento di Christine Boylan

Di Gabriele La Spina

Già da diversi mesi eravamo venuti a conoscenza che Jessica Chastain avrebbe prodotto e interpretato l'adattamento per il grande schermo del fumetto di Jimmy Palmiotti e Joe Quesada, intitolato Painkiller. Adesso Deadline riporta che il film sarà scritto da Christine Boylan, sceneggiatrice in ascesa di serie come Costantine e Once Upon a Time.

Nel film la Chastain interpreterà il ruolo di Jane Vasko, una poliziotta di New York City che viene reclutata dall'FBI per infiltrarsi in un grande traffico di droga di New York, nonché anello di traffici umani. Un'esperienza che l'avvicina alla morte, permette a Jane di sviluppare abilità rigenerative eccezionali che le conferiscono un vantaggio di indistruttibilità unico. Con niente per cui vivere e nessun modo per morire, Jane la "Painkiller" diventa una forza della natura inarrestabile che cerca vendetta da coloro che hanno distrutto la sua vita, mentre lascia un cammino di morte e distruzione dietro di sé.

Si tratta della prima incursione di Jessica Chastain nell'universo dei cinecomics, ed è una delle tante creazioni di Palmiotti, autore di Deadpool e Punisher, attualmente a lavoro sulla sceneggiatura dello spin-off su Harley Quinn.

Fonte: Deadline
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...