Kate Winslet onorata dai SAG per il suo impegno umanitario

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Il premio Oscar, Kate Winslet riceverà un importante riconoscimento durante la stagione dei premi, non collegato alla sua attività artistica, bensì a quella umanitaria. La SAG-AFTRA Foundation la premierà infatti con l’Actors Inspiration Award, durante la serata evento Patron of the Artists Awards che si terrà il prossimo 9 novembre a Beverly Hills. L’attrice, che tuttavia è in lizza per ricevere una nomination attoriale al celebre award per gli attori quest’anno, è da sempre impegnata in impegni filantropici nel Regno Unito.

Fondatrice della Golden Hat Foundation, a sostegno delle famiglie con bambini affetti da autismo, è anche sostenitrice della Cardboard Citizens, che si occupa della riabilitazione dei senza tetto, nonché per sostenere gli affetti da cancro meno agiati. La Winslet sarà quest’anno nelle sale americane e italiane, con il dramma Il domani tra di noi, dove affianca Idris Elba, ma è il film di Woody Allen, Wonder Wheel, che potrebbe riportarla in auge e nelle grazie degli award, il cui debutto è previsto per il prossimo mese al New York Film Festival.
L’award premierà inoltre anche Judd Apatow, Kathryn Bigelow e Ted Sarandos, presidente di Netflix, per il ruolo ruolo a supporto del mondo dell’arte e degli attori.

Fonte: Deadline


Pubblicato

in

da