Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese di nuovo insieme per ‘Killers of The Flower Moon’

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Il regista premio Oscar Martin Scorsese e il vincitore della statuetta Leonardo DiCaprio torneranno a lavorare insieme per Killers of the Flower Moon, adattamento del best-seller del New York Times omonimo pubblicato da David Grann.

Ad aver acquistato i diritti dell’adattamento è la Imperative Entertainment nel 2016. Ambientato nell’Oklahoma degli anni ’20, Killers of the Flower Moon racconta della serie di brutali omicidi connessi alla scoperta del petrolio nello stato federale Usa; il corpo dell’FBI, nuovo di zecca, scoprirà in seguito una agghiacciante verità dietro la serie di assassinii  tra i più mostruosi della storia americana.

A scrivere la sceneggiatura è il premio Oscar EricRoth, di cui Scorsese afferma: “Quando ho letto il romanzo di Grann, ho iniziato a vederlo per immagini: i personaggi, l’ambientazione, l’azione; sapevo subito che avrei dovuto portarlo sul grande schermo […] Sono entusiasta di lavorare con Eric Roth e nuovamente con Leo per portare al cinema questa storia americana altamente disturbante.”

Fonte: The Wrap

Pubblicato

in

da