26 settembre 2017

Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese di nuovo insieme per un biopic su 'Roosevelt'


Di Gabriele La Spina

Roosevelt un dramma storico incentrato sulla figura di Teddy Roosevelt sarà prodotto dalla Paramaount, protagonista Leonardo DiCaprio in uno dei ruoli più importanti della sua recente carriera. A dirigerlo Martin Scorsese, che nel frattempo prepara altri due progetti futuri con l'attore protagonista.

La sceneggiatura sarà scritta da Scott Bloom, e seguirà l'intensa vita del personaggio storico. Una vita densa di eventi che lo ha visto trasformarsi da governatore di New York a vicepresidente, fino a diventare uno dei presidenti più giovani dopo l'assassinio di William Mckinley nel 1901. Il suo è stato anche un lavoro rivoluzionario di preservazione del territorio, con la creazione di riserve, parchi nazionali e foreste.

Dopo The Aviator, Gangs of New York, Shutter Island, The Departed e Wolf of Wall Street, i sodalizio DiCaprio-Scorsese ha un lungo seguito anche con le future pellicole The Devil in The White City e Killer of The Flower Moon, entrambi basato su romanzi acclamati. L'attore produrrà la pellicola per cui ha mostrato enorme interesse, un progetto in fase di stallo da diverso tempo che grazie ai due vedrà finalmente la luce della sala.

Fonte: Deadline
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...