6 settembre 2017

Primo trailer per 'Mudbound', il film di Dee Rees con Carey Mulligan e Mary J. Blige

Di Gabriele La Spina

La regista di Pariah e Bessie, Dee Rees si prepara a conquistare la prossima stagione dei premi insieme alle grandi donne che hanno caratterizzato questo anno cinematografico. Mudbound è stato infatti uno dei più risonanti successi del Sundance, e approderà proprio domani a Toronto, per poi passare da Londra e New York. Si tratta del film di più alto profilo prodotto da Netflix negli ultimi anni, e forse la prima vera chance per il colosso dello streaming di avere un suo spazio agli Oscar.

Nel sud degli Stati Uniti, nel secondo dopoguerra, due famiglie si ritrovano ai lati opposti della barbarica scala sociale. Sullo sfondo di un contesto senza compromessi, combatteranno le loro battaglie sia dentro sia fuori casa, confrontandosi con questioni come l'amicizia, l'eredità e l'infinita lotta per e contro la terra.

Protagonisti di Mudbound sono Carey Mulligan, Jason Clarke, Jonathan Banks, Garrett Hedlund e un'inedita Mary J. Blige. Il film arriverà il 17 novembre in un numero limitato di sale americane e allo stesso tempo sarà disponibile su Netflix, anche in Italia.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...