1 settembre 2017

Sally Hawkins nella prima clip del commovente 'The Shape of Water'

Di Gabriele La Spina

Il primo colpo di fulmine del pubblico di Venezia 74 è stato The Shape of Water, un delicatissimo racconto di Guillermo del Toro che prende in prestito elementi di classici come Il mostro della laguna e li fonde con La bella e la bestia. Ma oltre al film, è stata Sally Hawkins, nei panni di una donna sordomuta, a commuovere la critica, diventando non solo la candidata per la Coppa Volpi ma anche una possibile contender dei prossimi Oscar.

Nel 1963 nell'America segnata dalla guerra fredda in un laboratorio governativo segreto ad alta sicurezza lavora la solitaria Elisa, intrappolata in un'esistenza di silenzio e isolamento. La sua vita cambia però in maniera inevitabile quando con la collaboratrice Zelda scopre un esperimento classificato come segreto.

Nel cast del film che arriverà nelle sale italiane l'11 gennaio 2018, troviamo anche Michael Shannon e Octavia Spencer. The Shape of Water verrà presto presentato anche nei festival di Telluride e Toronto, e dopo aver visto la nuova clip, potete leggere qui la nostra recensione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...