8 settembre 2017

'The Lodge' sarà il debutto in lingua inglese di Veronika Franz e Severin Fiala

Di Gabriele La Spina

Il loro piccolo gioiellino horror era approdato al Festival di Venezia proprio tre anni fa, sconvolgendo il pubblico in sala. Gli austriaci Veronika Franz e Severin Fiala hanno firmato infatti un debutto, altissimo esempio di art-house horror, tra il macabro e il grottesco, che mescola una forte satira alla paura più primordiale. Il duo si prepara, prima del previsto, a fare il salto verso l'internazionalità, gireranno a breve The Lodge, quello che sarà il loro primo film in lingua inglese.

La sceneggiatura del film, scritta dagli stessi Veronika Franz e Severin Fiala con l'aiuto di Sergio Casci, seguirà le vicende di una giovane donna e dei suoi nuovi figli adottivi, che a quanto pare sono minacciati da una terribile forza soprannaturale, mentre trascorrono il Natale in una casa di montagna remota. FilmNation e Hammer Films produrranno il progetto, e ancora tutto tace riguardo ai nomi che faranno parte del cast. "Quando abbiamo visto il primo film Goodnight Mommy, lo abbiamo trovato straordinariamente brillante e superlativo, sapevamo dunque che la storia di Veronika, Severin e Sergio era il progetto perfetto per il loro debutto in lingua inglese e abbiamo amato ogni minuto dello sviluppo del progetto con loro", ha dichiarato la Hammer Films. 

Le riprese di The Lodge partiranno a gennaio 2018, per la fotografia principale, in una location ancora non trapelata. È probabile che a diversi nomi di Hollywood possa fare gola il progetto, e ci aspettiamo dunque un'attrice da A-list per il ruolo della protagonista.

Fonte: Hammer Films
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...