1 settembre 2017

'True Detective': Rivelati trama e regista della terza stagione

Di Gabriele La Spina

A seguito dell'insuccesso della sua seconda stagione, una delle serie più amate di HBO, True Detective, sembrava ormai spacciata, ma dopo l'annuncio recente di Mahershala Ali, attore premio Oscar per Moonlight, come protagonista di un terzo appuntamento, il progetto è di nuovo tornato in vita dopo diversi anni. Oggi la rete ha finalmente diffuso la trama della nuova stagione e svelato chi si occuperà della regia.

Tutto è ormai ufficiale: Jeremy Saulnier, regista di Green Room, dirigerà la terza stagione, ma anche Nic Pizzolato, creatore della serie e sceneggiatore della stagione insieme a David Milch, si occuperà della regia di alcuni episodi. Saulnier sarà lo showrunner insieme a Pizzolato, ed entrambi produrranno. La stagione racconterà la storia di un crimine macabro avvenuto nel cuore degli Ozarks e di un mistero che si approfondisce per decenni e si svolge in tre periodi separati. Mahershala Ali prenderà il ruolo di Wayne Hays, un detective della polizia di stato dell'Arkansas nord-occidentale.

"Nic ha scritto delle sceneggiature veramente notevoli: con la sua ambiziosa visione, Mahershala Ali e Jeremy Saulnier a bordo, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo appuntamento di True Detective", ha dichiarato il presidente della programmazione di HBO, Casey Bloys, che non avrebbe ufficializzato la nuova stagione della serie finché non ci fosse stato un regista a bordo. 

Fonte: The Hollywood Reporter
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...