17 ottobre 2017

'Chiamami con il tuo nome': Il film di Luca Guadagnino arriverà nelle sale italiane a Febbraio

Di Simone Fabriziani

L'acclamato film diretto da Luca Guadagnino fenomeno festivaliero a partire dalla clamorosa accoglienza al Sundance Film Festival arriverà nelle sale italiane a partire dal mese di Febbraio 2018; a confermarlo è la stessa Warner Bros. Pictures Italia, che lo distribuirà.
Accolto calorosamente al Sundance, a Berlino e più recentemente a Toronto e al BFI London Film Festival, Chiamami con il tuo nome è l'adattamento del romanzo omonimo pubblicato da André Aciman che vede protagonisti Armi Hammer, Michael Stulhbarg e il giovanissimo Timothée Chalamet, interpreti tutti uniformemente applauditi e a caccio di una prima candidatura all'Oscar.

Call me by your name è attualmente uno dei titoli indie più pronosticati per il maggior numero di candidature agli Oscar 2018 e durante l'intera awards season. Ecco la sinossi del film più sensuale di Luca Guadagnino, il suo secondo in lingua inglese e distribuito sul mercato nordamericano dalla Sony Picture Classics:

A metà degli anni Ottanta, nell'Italia settentrionale, il diciassettenne Elio, l'unico figlio della famiglia italo-americana dei Perlman, si prepara ad affrontare un'altra noiosa estate nella villa dei genitori quando l'arrivo di Oliver sconvolge i suoi giorni. Accademico ventiquattrenne, Oliver è arrivato per aiutare il padre di Elio, insigne professore ed esperto di cultura greca. Durante le sei settimane di permanenza dell'ospite, Elio viene conquistato dal suo essere frizzante, spontaneo e affascinante.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...