20 ottobre 2017

I fratelli Duffer dichiarano: "Non guardate troppo l'ultimo trailer di Stranger Things 2!"

Di Simone Fabriziani

Dal debutto in sordina nel luglio del 2016 sulla piattaforma di Netflix, la serie televisiva calderone dell'immaginario pop anni '80 Stranger Things è diventato un fenomeno di massa nelle comunità di appassionati e nerd; la seconda stagione, in arrivo con tutti gli episodi competi il prossimo venerdì 27 Ottobre, è già lo show più atteso del piccolo schermo di fine anno.
Intervistati da The Hollywood Reporter in occasione della massiccia promozione per al seconda stagione, i creatori dello show Matt e Ross Duffer  hanno parlato della campagna promozionale della serie Netflix e dei numerosi trailer rilasciati. A tal proposito Matt Duffer soppesa le differenze tra la prima stagione, ancora avvolta nel mistero per la maggior parte degli spettatori, e il secondo capitolo:

"Una delle ragioni per cui la prima stagione ha funzionato è perché è stata una scoperta per molte persone. Non sapevano nulla quando l'hanno iniziata. Non so nemmeno se avevano visto il trailer, ma su questo voglio essere cauto. [...]Non sono un tipo da trailer che ti racconta tutta la storia del film in pochi minuti, ma sono decisamente un tipo che vede i trailer più e più volte."

Alla domanda su cosa consiglierebbe ai fan che hanno visto centinaia di volte l'ultimo full trailer di qualche giorno fa risponde con un avvertimento:

"La maggior parte dello show non è nel trailer. Ho un problema con i trailer perchè li amo troppo. Sono uno di quei nerd che li vede a ripetizione. [...] Credo sia più sicuro vedere il trailer intero soltanto una volta. Se lo vedi più volte, potrebbe rovinarti l'esperienza. Ma è difficile per me condannare queste persone, io sono come loro!".

Noi, per ricordarvi che manca esattamente una settimana dal debutto sul catalogo Netlflix di Stranger Things 2 vi riproponiamo l'ultimo full trailer.

Fonte: The Playlist


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...