13 ottobre 2017

'It: Capitolo 2' - Bill Skarsgard vuole esplorare la mente del clown Pennywise

Di Simone Fabriziani

Quando nelle sale di tutto il mondo impazza e fa furore ai botteghini il primo capitolo di It, il volto del terrificante clown Pennywise del nuovo millennio si sbottona sul secondo capitolo in arrivo nel 2019 e svela quello che vorrebbe vedere nel sequel del film diretto da Andy Muschietti.

L'interprete Bill Skarsgard, intervistato da IGN.com, rivela che per il Capitolo 2 vorrebbe vedere un inedito viaggio all'interno della mente e delle origini della terrificante creature mutaforma denominata "It" nel romanzo capolavoro di Stephen King:

Il primo film ha funzionato bene credo perchè è riuscito a raccontare la storia di questo gruppo di bambini a cui alla fine ci si affeziona, afferma Skarsgard, e il secondo film sarà la storia di loro da adulti. Credo che il modo miglior per realizzarla sia renderla decisamente diversa dal film precedente...credo valga la pena esplorare l'orrore psicologico e magari anche quello cosmologico della creatura. Che cosa è? Da dove arriva?

Ovviamente, come sottolinea l'attore svedese, le risposte sono tutte nel romanzo fiume di King, anche se ancora è incerto se gli sceneggiatori includeranno tali dettagli nel secondo capitolo, così come non è ancora stato rivelato il cast adulto del sequel.
It: Capitolo 2 arriverà nelle sale statunitensi a partire dal 6 Settembre 2019.

Fonte: ign.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...