25 ottobre 2017

'Judy and Punch': Mia Wasikowska protagonista del live-action del celebre spettacolo di marionette inglese

Di Gabriele La Spina

Sentiamo spesse volte di adattamenti in live-action di classici dell'animazione, si sprecano i progetti programmati dalla Disney per i prossimi anni, ma quante volte abbiamo sentito dell'adattamento di un classico spettacolo di marionette? Lo conoscerete già, si tratta di Judy e Punch, personaggi del teatro di marionette inglese corrispettivo degli Arlecchino e Pulcinella italiani. Il progetto sarà però una produzione tutta australiana, a partire dalla sua protagonista: Mia Wasikowska.

Ormai da tempo giovane paladina dei progetti indie e non solo, la Wasikowska è insieme a Saoirse Ronan, una delle interpreti più interessanti della sua generazione (alla larga Jennifer Lawrence). Questo nuovo curioso progetto sarà il debutto alla regia di Mirrah Foulkes, una reinterpretazione dei personaggi di Judy e Punch, seguiremo le vicende del vano e carismatico Punch e della moglie talentuosa ma remissiva Judy, che cercano di far rinascere il loro spettacolo ormai fallito, fuggendo dalla vecchia cittadina di Seaside. 

Descritto come un "folle mix di fantasia, femminismo e fanatismo", il film sarà girato a Victoria in Australia il prossimo aprile 2018. 

Fonte: The Hollywood Reporter
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...