31 ottobre 2017

Kimberly Peirce dirigerà 'This Is Jane' per Amazon

Di Gabriele La Spina

Regista del bellissimo Boys Don't Cry, film che ha conferito il primo Oscar a Hilary Swank dando il via alla sua carriera, Kimberly Peirce è l'ultima aggiunta alla scuderia di Amazon, che sta pian piano affermando il suo spazio tra le case di produzione e distribuzione americane. La regista dirigerà l'adattamento del romanzo di Laura Kaplan, tratto da una storia vera.

Intitolato "The Story of Jane: The Legendary Underground Feminist Abortion Service", il romanzo segue una donna di Chicago che ha fondato e mantenuto il servizio di aborto sotterraneo e segreto chiamato "Jane", dove un gruppo di donne hanno imparato come eseguire aborti anni prima di Roe v. Wade . Dal 1968-73, hanno aiutato più di 11.000 donne offrendo servizi sicuri - anche se illegali - negati dall'istituzione medica. Esse hanno anche fornito istruzione e consulenza sanitaria. Un soggetto già adocchiato da altri produttori a Hollywood, infatti la stessa storia sarà riportata sul grande schermo con Elisabeth Moss protagonista nel film Call Jane.

Dopo il suo esordio indie del 1999, la Peirce ha diretto soltanto un'altra pellicola, ovvero il remake di Carrie - Lo sguardo di satana, nel 2013, non del tutto convincente. Recentemente ha anche diretto un episodio della serie I Love Dick, ma è fatto certo che Jane sarà una degna terza pellicola per il talento della regista americana.

Fonte: Deadline
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...