10 ottobre 2017

La selezione ufficiale della Festa del Cinema di Roma 2017

Di Gabriele La Spina

Già qualche titolo era trapelato nelle scorse settimane, Logan Lucky di Steven Soderbergh, Stronger con Jake Gyllenhaal e Hostiles con Christian Bale, come titolo di apertura. Oggi la Festa del Cinema di Roma ha aperto però i battenti rivelando tutti i film che verranno proiettati al festival dal 26 ottobre al 5 novembre; tra sorprese e titoli ereditati da altri festival autunnali d'oltreoceano.

Sono 39 i film e documentari in concorso di questa edizione del festival romano, 31 i paesi che parteciperanno, 4 gli eventi speciali e 12 incontri ravvicinati. Tra i titoli della selezione spiccano su tutti il nuovo film di Richard Linklater, Last Flag Flying con Bryan Cranston; I, Tonya con l'acclamata coppia Margot Robbie ed Allison Janney; Detroit di Kathryn Bigelow e Borg vs. McEnroe con Shia LaBeouf. Ma anche spazio al cinema italiano, con titoli come Una questione privata di Paolo e Vittorio Taviani.

Inoltre dopo gli annunciati incontri con David Lynch, che verrà premiato il 4 novembre da Paolo Sorrentino con il Premio alla Carriera, Xavier Dolan, Ian McKellen, Chuck Palahniuk, Nanni Moretti e Jake Gyllenhaal, si aggiungono gli incontri con Christoph Waltz e Michael Nyman.

Leggi qui la selezione completa della Festa del Cinema di Roma.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...