10.10.17

La selezione ufficiale della Festa del Cinema di Roma 2017

Di Gabriele La Spina

Già qualche titolo era trapelato nelle scorse settimane, Logan Lucky di Steven Soderbergh, Stronger con Jake Gyllenhaal e Hostiles con Christian Bale, come titolo di apertura. Oggi la Festa del Cinema di Roma ha aperto però i battenti rivelando tutti i film che verranno proiettati al festival dal 26 ottobre al 5 novembre; tra sorprese e titoli ereditati da altri festival autunnali d'oltreoceano.

Sono 39 i film e documentari in concorso di questa edizione del festival romano, 31 i paesi che parteciperanno, 4 gli eventi speciali e 12 incontri ravvicinati. Tra i titoli della selezione spiccano su tutti il nuovo film di Richard Linklater, Last Flag Flying con Bryan Cranston; I, Tonya con l'acclamata coppia Margot Robbie ed Allison Janney; Detroit di Kathryn Bigelow e Borg vs. McEnroe con Shia LaBeouf. Ma anche spazio al cinema italiano, con titoli come Una questione privata di Paolo e Vittorio Taviani.

Inoltre dopo gli annunciati incontri con David Lynch, che verrà premiato il 4 novembre da Paolo Sorrentino con il Premio alla Carriera, Xavier Dolan, Ian McKellen, Chuck Palahniuk, Nanni Moretti e Jake Gyllenhaal, si aggiungono gli incontri con Christoph Waltz e Michael Nyman.

Leggi qui la selezione completa della Festa del Cinema di Roma.