31 ottobre 2017

Nuovi dettagli su 'How Do You Live?', nuovo film d'animazione di Hayao Miyazaki

Di Anna Martignoni

Non è una sorpresa il fatto che il regista Hayao Miyazaki stia lavorando al suo ultimo film How Do You Live prima del suo ritiro ufficiale. Nonostante i dettagli su questa nuova pellicola dello Studio Ghibli siano ancora abbastanza scarsi e celati, ora che la produzione è in corso vengono a galla i primi indizi. Ricordiamo che l'ultimo film d'animazione del regista giapponese è stato Si alza il vento, uscito nelle sale nel 2013.

Il titolo inglese ufficiale è la traduzione letterale di Kimi-tachi wa Dō Ikuro ka, tratto dal libro di Genzaburō Yoshino datato 1937. La vicenda vede protagonisti un ragazzo di 15 anni, Koperu, e suo zio, che si spostano verso un nuovo quartiere appena il giovane dovrà affrontare bullismo, povertà, educazione,  lavoro, coraggio e progresso. Il motivo per il quale Miyazaki ha deciso di creare questo film è forse uno dei più commoventi che lo spettatore si possa immaginare; è lo stesso produttore Toshio Suzuki che afferma "Miyazaki sta realizzando questo film per suo nipote; è un modo per dire che il nonno sta andando verso un altro mondo ma lascia dietro di sé questo film". 

L'uscita della pellicola è prevista per il 2020 (o 2021), ma nel frattempo possiamo osservare le copertine dei libri di Yoshino in attesa di nuove news!




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...