26 ottobre 2017

Nuovo trailer per 'Mudbound', il film Netflix con Mary J. Blige in arrivo alla Festa del Cinema di Roma

Di Gabriele La Spina

Dopo aver conquistato il Sundance Film Festival, nonché la maggior parte dei festival autunnali americani come quello di Toronto, Dee Rees è pronta ad approdare anche in Italia grazie alla Festa del Cinema di Roma. Il suo film Mudbound sarà inoltre l'occasione per Netflix di arrivare finalmente agli Oscar, nella categoria del miglior film dell'anno, dopo numerosi tentativi non riusciti. Il titolo in questione sarà infatti l'unica quota black della prossima stagione dei premi.

Nel sud degli Stati Uniti, nel secondo dopoguerra, due famiglie si ritrovano ai lati opposti della barbarica scala sociale. Sullo sfondo di un contesto senza compromessi, combatteranno le loro battaglie sia dentro sia fuori casa, confrontandosi con questioni come l'amicizia, l'eredità e l'infinita lotta per e contro la terra.

Protagonisti di Mudbound sono Carey Mulligan, Jason Clarke, Jonathan Banks, Garrett Hedlund e un'inedita Mary J. Blige. Il film arriverà il 17 novembre in un numero limitato di sale americane e allo stesso tempo sarà disponibile su Netflix, anche in Italia. Il film verrà presentato il prossimo 3 novembre al festival romano.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...