21 ottobre 2017

'Phantom Thread': Rivelata la sinossi ufficiale del nuovo film di Paul Thomas Anderson

Di Simone Fabriziani

Mancano poco più di due mesi al debutto nelle sale statunitensi dell'ottavo film scritto e diretto da Paul Thomas Anderson e, nonostante la mancanza di immagini ufficiali ed un trailer che tarda ad arrivare, la Focus Features ha deciso nonostante tutto di rilasciare la sinossi ufficiale di quello che già sarà discusso ed analizzato come l'ultimo film con Daniel Day-Lewis dopo l'annuncio del suo ritiro dalle scene.
La sinossi ufficiale di Phantom Thread conferma le voci e le dicerie che volevano il film di Anderson ambientato nella Londra degli anni '50 con il suo perno nell'ambiente dell'alta moda e sartoria; il viaggio creativo e cinematografico del regista americano è quello dello stilista Reynolds Woodcock e di come la sua carriera e la sua fama in ascese nella capitale inglese venga messa in discussione con l'arrivo di una donna che lo cambierà per sempre.

Ambientato nella Londra degli anni '50 del dopoguerra, il rinomato stilista Reynolds Woodcock (Daniel Day-Lewis) e sua sorella Cyril (Lesley Manville) sono al centro della moda britannica, vestendo la famiglia reale, le stelle del cinema, ereditiere, figure mondane, debuttanti nella società e dame con il tocco distintivo della House of Woodcock. Le donne vanno e vengono continuamente nella vita di Reynolds fornendo al rinomato stilista ispirazione e compagnia, fino all'arrivo di Alma, una donna forte e di spirito (Vicky Krieps), che presto diventa un cardine nella sua vita e amate e musa. Quando tutto sembra pianificato e sotto controllo, la vita professionale di Woodcock inizia a sfaldarsi a causa dell'amore. 

Phantom Thread è il secondo film che vede la collaborazione tra Anderson e Day-Lewis dopo il pluripremiato Il petroliere (2007). L'ottavo film del regista statunitense debutterà negli States in limited release il 25 Dicembre, per poi espandersi nel mese di Gennaio.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...