2 ottobre 2017

'You Were Never Really Here': Il film con Joaquin Phoenix premiato a Cannes a febbraio nelle sale Usa

Di Simone Fabriziani

Il neo-noir scritto e diretto dalla regista britannica Lynne Ramsay ha conquistato l'ultimo Festival di Cannes portandosi a casa due riconoscimenti, alla sceneggiatura e al sublime protagonista Joaquin Phoenix; ora You were never really here  approda nelle sale statunitensi grazie alla acquisizione di Amazon Studios. Ma nel 2018.

Difatti il violento noir tratto dal romanzo omonimo di Jonathan Ames sbarcherà in terra americana soltanto il 23 febbraio 2018, sbarrando ogni possibilità per il film della Ramsey ad una qualifica nella imminente awards season di fine anno.
Lodato unanimemente dalla stampa internazionale come un noir degno di Drive e Memento, "You were never really here" è già uno dei titoli più attesi dell'inizio del prossimo anno.

La figlia di un senatore scompare. Joe, un veterano che ha assistito in guerra a brutalità e torture, si mette sulle sue tracce. Costretto a confrontarsi con un mondo di vendette e corruzione, si ritroverà suo malgrado al centro di una spirale di violenza.

Fonte: Deadline

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...