1 novembre 2017

'I, Tonya': Margot Robbie nel trailer ufficiale red band del film sulla pattinatrice Tonya Harding

Di Gabriele La Spina

Clamoroso successo di pubblico alla Festa del Cinema di Roma, il nuovo film di Craig Gillespie, conosciuto soprattutto per il film Lars e una ragazza tutta sua, si spinge ben oltre il limite. In pieno stile Gus Van Sant, ma con una vena apparentemente più camp I, Tonya è in primis il trionfo di Margot Robbie, che in una competizione agguerrita tanto quanto quelle di pattinaggio sul ghiaccio di Tonya Harding, sgomiterà ai prossimi Oscar per la sua prima nomination.

Tonya Harding è una pattinatrice artistica su ghiaccio che, nonostante le difficoltà, riesce ad affermarsi a livello internazionale. La sua vita però nel 1994 è segnata dall'aggressione alla rivale Nancy Kerrigan, dando vita a uno degli scandali più assurdi e tragici della storia del pattinaggio e dei giochi olimpici.

Bobby Cannavale, Sebastian Stan ed Allison Janney affiancano la Robbie nel film che arriverà l'8 dicembre nelle sale americane. In Italia la pellicola verrà distribuita nel 2018 da Lucky Red. Potete leggere qui la nostra recensione del film, mentre di seguito potete vedere il primo trailer esteso con scene da "banda rossa", ovvero solo per un pubblico adulto. 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...