30 novembre 2017

'Lizzie': Nuova immagine dal dramma con Kristen Stewart e Chloe Sevigny

Di Gabriele La Spina

Il regista dell'horror The Boy, passa a tutt'altro registro con il dramma incentrato sulla figura di Lizzie Borden. Kristen Stewart e Chloe Sevigny sono le protagoniste della pellicola di Craig William Macneill, pronta a debuttare a Gennaio al Sundance Film Festival 2018.

Nel Massachusetts di fine Ottocento, la giovane cameriera Bridget Sullinan viene assunta dalla famiglia Borden. In lei, Lizzie Borden trova un'amica dallo spirito affine ma quella che inizia come una semplice e innocente amicizia si trasformerà nel motore di una sanguinosa vendetta destinata a rimanere nella storia.

Jamey Sheridan, Fiona Shaw, Kim Dickens, e Denis O’Hare affiancano le due protagoniste. Il film si basa su una storia vera, il famigerato omicidio della famiglia Borden nel 1892. Mentre la Sevigny non è nuove al genere tanto macabro, basti pensare la sua partecipazione a due stagioni della serie American Horror Story, la Stewart è stata quest'anno nelle sale italiane e americane con la ghost story Personal Shopper, con la quale ha conquistato i pareri della critica.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...