27 novembre 2017

Prima immagine di 'Mary Magdalene' con Rooney Mara

Di Anna Martignoni

Il prossimo anno, la candidata al Premio Oscar Rooney Mara vestirà i panni di Maria Maddalena nell'omonimo film Mary Magdalene diretto da Garth Davis con il quale l'attrice aveva già collaborato per Lion- a fianco del suo partner Joaquin Phoenix, che per l'occasione interpreterà  Gesù.

Al cast si uniscono anche Chiwetel Ejiofor e Tahar Rahim. Ambientato in Terra Santa nel primo secolo dopo Cristo, Maria Maddalena abbandona il suo piccolo villaggio di pescatori e lascia una famiglia tradizionale alle sue spalle per iniziare a fare parte di un nuovo movimento sociale, al cui vertice vi è un leader carismatico, Gesù di Nazareth, che promette un cambiamento nel mondo. Maria è alla ricerca di una nuova vita; con la crescita della notorietà del gruppo e con il messaggio ispiratore di Gesù che infiamma sempre di più gli animi dei suoi seguaci, il viaggio spirituale di Maria la pone al centro di una storia che la porterà fino a Gerusalemme, dove dovrà mettere a confronto la realtà del destino di Gesù e il suo stesso ruolo all'interno di esso.

Originariamente la data di uscita della pellicola avrebbe dovuto essere il 30 marzo 2018 con la Weinstein Company: a questo punto della vicenda non si sa ancora se Mary Magdalene seguirà il suo iter iniziale o se lo studio Weinstein cesserà di esistere; per questo si dovrà aspettare ancora.

Fonte: The Playlist

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...