Primo trailer per il remake televisivo di ‘Casa Howard’ firmato Kenneth Lonergan

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Il regista e sceneggiatore di Manchester by the Sea, Kenneth Lonergan approda sul piccolo schermo, e lo fa per BBC con il riadattamento del celebre romanzo Howards End, in Italia noto come Casa Howard, dalla penna di E.M. Forster. Quattro episodi di un’ora circa per un racconto senza tempo che qui vede come protagonista Hayley Atwell.

Il mancato fidanzamento fra il ricco Paul e l’estrosa intellettuale Helen provoca la rottura dei rapporti fra le due famiglie. Il giovane e squattrinato Leonard fa la conoscenza di Helen e di sua sorella maggiore, Margaret. Svaniti col tempo i motivi di attrito, la madre di Paul diviene molto amica di Margaret, tanto che, in punto di morte, affida a un biglietto la volontà di lasciarle Casa Howard, un cottage di sua proprietà. Molti altri drammatici avvenimenti si susseguono, finché Casa Howard ospiterà Margaret, ormai divisa dal marito, che assiste sua sorella Helen e il bambino di lei, avuto da Leonard.
Nel cast della serie scritta da Lonergan troviamo Matthew Macfadyen, Julia Ormond, Philippa Coulthard, Joseph Quinn, Rosalind Eleazar, Tracey Ullman e Alex Lawther. La serie andrà in onda l’anno prossimo su Starz e BBC One.
 


Pubblicato

in

da