17 novembre 2017

Timothée Chalamet e Sam Rockwell protagonisti del prossimo Palm Springs International Film Festival


Di Anna Martignoni

Il prossimo gennaio, precisamente dal 2 al 15, il Palm Springs International Film Festival (PSIFF) giungerà alla sua ventinovesima edizione, e saranno molte le star che riceveranno premi e onorificenze; ci soffermiamo in questo articolo su due nomi in particolare.
Timothée Chalamet sarà onorato con il premio Rising Star Award-Actor per la sua interpretazione in Chiamami con il tuo nome di Luca Guadagnino con Armie Hammer presente nel cast. Il presidente del Festival Harold Matzner ha affermato in un comunicato ufficiale che "Timothée Chalamet regala una performance straordinaria nel ruolo di Elio, un ragazzo di 17 anni al limite della passione e della scoperta di sé stesso. La sua è un'interpretazione molto intima ed erotica che permette allo spettatore di lasciarsi trasportare in altri tempi e luoghi e rimane con lui ben oltre la fine della pellicola. Il Palm Spring International Film Festival è orgoglioso di presentare Chalamet con il suo premio Rising Star Award-Actor.
Un altro attore che verrà onorato durante il PSIFF sarà Sam Rockwell con lo Spotlight Award-Actor per la sua brillante performance in Tre manifesti a Ebbing, Missouri. Ecco cosa pensa dell'attore il Presidente Metzner: "Sam Rockwell è uno dei più vivaci interpreti della sua generazione, conosciuto dal pubblico per aver saputo creare personaggi e ruoli molto diversi e memorabili; ancora una volta, Rockwell porta sullo schermo un ruolo provocatorio, quello del tanto immaturo quanto esplosivo Dixon ed è un onore poter presentare questo attore con il Premio Spotlight". 
Non dimentichiamo che il Palm Springs International Film Festival viene spesso considerato come una sorta di accesso alla gloria dei Premi Oscar; nelle edizioni passate, due attori onorati in queste stesse categorie hanno poi ricevuto l'ambita statuetta: parliamo di Alicia Vikander e J.K. Simmons. Ci auguriamo quindi che anche per Chalamet e Rockwell il PSIFF possa essere di buon auspicio!

Fonte: Indiewire

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...